Registrazione telematica locazioni
07.11.2015 10:40Forse non tutti sanno che le agenzie immobiliari più esperte ed organizzate sono in grado di registrare i contratti di locazione telematicamente dalla propria agenzia. Per il locatore che ha già trovato il cliente potrebbe essere un bel risparmio di tempo, evitando di compilare moduli incomprensibili e fare file lunghissime presso l’Agenzia delle Entrate.
Rivolgersi ad un consulente, che nel frattempo controlla il contratto, eviterebbe sorprese future per eventuali errori o omissioni.
Chiaramente prima il consiglio è, entrare in una agenzia che è vicina a voi e provare a conoscere meglio chi ci lavora, la gentilezza la disponibilità e la competenza dell’agente…oltre i costi del servizio.
Una volta capito che ci si può fidare (e questo sembra brutto da dire ma è proprio così…bisogna capire se ci si può FIDARE) possiamo lasciare la documentazione che serve: Il contratto firmato dalle parti e i documenti d’identità. Se l’agenzia ha preso a cuore il vostro bisogno in mezza giornata o massimo l’indomani vi ridà tutto con la registrazione conclusa, se vi rimanda a 3-4 giorni o più…insomma diciamo che non siete la sua priorità.
Per chiarimenti ulteriori o domande in merito a questo post inviate il vostro quesito QUI
Alla prossima!